Lo scorso sabato le ragazze di coach Chieco sono scese in campo contro la capolista Chioggia. Partita ostica per le nostre ragazze che affrontano una squadra forte e ben organizzata, FTV schiera uno starting six composto da Di Coste, Imparato, schiacciatrici Nella e Dabalà, centrali Clemente e Papagno, libero Ferrari.

 

Il primo set si apre con una veloce di Papagno ed un buon turno al servizio di Di Coste che regalano il primo break, 4-2. Toniolo azzera le distanze con un attacco da posto quattro, seguito da un ace che fissa il punteggio sul 7-7. La lotta si fa serrata e le squadre si affrontano punto a punto, Dabalà mette a terra un attacco da posto quattro, è poi Clemente a dare il vantaggio a Fusion con un bel ace. 11-9.  Accorcia subito Chioggia con Menon a muro e Dotta in attacco (14 pari) Continua una lotta punto a punto con ottimi attacchi da entrambe le parti, a Fenice e Dotta rispondono presenti Dabalà e Imparato che siglano il 19-20. Qualche imprecisione di troppo in fase di ricostruzione e un buon lavoro a muro di Chioggia permettono il vantaggio delle ospiti,con Dotta che segna il 21-23. Un buon attacco di Imparato porta il set sul 23-24 ma è una veloce di Menon a chiudere il set in favore di Chioggia (23-25)

 

Fusion apre a razzo il secondo set, sono ben tre gli attacchi di una frizzante Dabalà che permettono alle padrone di casa di portarsi sul 4-1. Le clodiensi incassano molto bene il colpo e rispondono con un attacco ed un muro di Menon, riportando in parità il parziale sul 5-5. Il buon momento di Chioggia continua con un attacco di Fenice ed un muro di Fassina, riuscendo ad allungare 6-9, poi Fusion prova ad accorciare con Imparato e Clemente in primo tempo (8-10), ma sono poi Dabalà ed Imparato a guidare le compagne al pareggio e al successivo sorpasso. (14-10)
Dotta dai nove metri dà la carica alle compagne e, complici anche due errori in attacco di Fusion, riporta a Chioggia in vantaggio 14-16. Menon e Fenice in attacco poi allungano sul 15-19. Coach Chieco opta per una sostituzione, entra Zarattini per Dabalà e con nuova verve Fusion prova ad accorciare con Clemente dal centro e Imparato da posto due, ma sono ancora Menon e Fenice a concretizzare in attacco dal centro e da posto quattro. (14-21) Chioggia  allunga con un rigore punto di Fassina ma è Nella a guidare le compagne con una diagonale e una parallela da posto quattro (19-24). Due muri di Clemente riavvicinano FTV 21-24 ma è un fallo di Imparato a chiudere 21-25 il secondo set a favore di Chioggia.

 

Il terzo set si apre con le squadre che si affrontano punto a punto, un ace di Di Coste vale il 3-4, poi agli attacchi di Imparato rispondono bene Dotta e Sanbin assicurando il break a Chioggia, 5-8. Dabalà accorcia con un muro ed un attacco da posto quattro (10-11) però allungano ancora Sanbin e Fassina. Prova ad accorciare Papagno con una veloce ma sono ancora tre ottimi attacchi punto di Menon a portare avanti Chioggia 14-21. Imparato e Clemente non si arrendono ma Chioggia mantiene il distacco e chiude il set 18-25.

 

Il commento post partita: Si sono viste ottime cose soprattutto nel primo set che purtroppo ci è sfuggito soprattutto a causa di qualche imprecisione in difesa. Anche nel secondo set potevamo giocarcela mentre diamo atto alle avversarie che nel terzo parziale abbiamo avuto pochi margini di manovra. Dobbiamo lavorare al fine di limitare le imprecisioni del nostro gioco perché tirando le somme sono quelle costano caro nell’ andamento dei set e conseguentemente punti.Nella prossima partita ci aspetta un’altra gara tosta contro Conegliano, al di là del derby, sono una squadra che punta a stare tra le prime, sicuramente un’ottima occasione per cresce dal punto di vista tecnico e tattico.

Fusion Team Volley