Torna l’onda fusion travolgente! Così viene descritta la nostra squadra Fucsia di Serie B2!

Seconda partita di campionato che si disputa tra le mura amiche del nostro Pala Vega. Il sestetto di partenza schierato dal Fusion vede Viola Passaro al palleggio, M’Poko Zoe in opposto, Bovolo Irene e Coveccia Giorgia in banda mentre al centro vicino Biesso Chiara e lontanto Pulliero Alessia, per la quale questa partita significa l'esordio stagionale da titolare in SerieB2! 

La squadra ha dimostrato determinazione e voglia di vincere: sin dal primo set, le nostre atlete hanno saputo rispettare il piano prepartita, imponendosi sulla squadra avversaria. Punto di forza delle fucsia è stata la battuta che ha messo in enorme difficoltà la ricezione avversaria, regalando alle nostre ragazze una serie di palle facili che siamo state brave a finalizzare: quasi un set a senso unico.

Nel secondo set la squadra ha aumentato gli errori in battuta, però ha cercato di spingere in attacco, mantenendo l’andamento del primo set ed imponendosi comunque sulle avversarie.

L'andamento del terzo set è leggermente diverso, con l'Ezzelina che prova tornar in partita. Set combattuto punto a punto, nonostante i nostri tentativi di allungo sulle avversarie, che invece riescono con tenacia a riagguantarci, fino al 15 pari.

Poi il Fusion assesta un  primo allungo, anche grazie all'ingresso in campo di Anna Riccardo, che con la sua fast conquista il punteggio di 19 a 16 per le fucsia. Distacco che riesciamo a mantenere e aumentare, trovando sul 22-19 il break per chiudere il match: un muro di Bovolo ci porta sul 23-19; esce Pulliero ed entra De Mango Ylenia, e l'ultimo punto porta la sua firma. Grazie ad un primo tempo di De Mango, infatti il Fusion chiude l'incontro con una vittoria per 3-0 contro l’Ezzelina! 

 

Forza ragazze! Questa è la determinazione giusta! 


Attachments


articolo-FTV-Ezzelina


Last update: 2021-02-15 21:41