Fusion sempre più azzurro

La nostra atleta Viola Passaro ha seguito uno stage di tre giorni presso il Centro Pavesi di Milano seguita dallo staff del Club Italia, un’ulteriore conferma del valore della giovane, dopo l’estate passata in nazionale.  Sentiamo cosa ci racconta di questa nuova esperienza.

 

Ciao Viola, una bella soddisfazione questa ulteriore convocazione.

Si, decisamente. E’ stato molto emozionante ricevere la comunicazione della convocazione. Non la vedevo come una cosa scontata, nonostante a luglio mi avessero detto che ci saremmo rivisti presto. Per me rappresenta il coronamento di tutti i sacrifici fatti in questi anni, da me, dalle mie compagne e anche da tutta la società, oltre che dai miei allenatori che mi hanno sempre spronata ad alzare l’asticella. Sono consapevole che questo sia solo un inizio, devo lavorare ancora molto per continuare a migliorarmi sempre di più, ma sono anche orgogliosa di aver portato i colori nero-fucsia fino all’azzurro del Club Italia.

 

Come si è svolto lo stage?

Sono stata su tre giorni e li ho passati quasi sempre in palestra. Appena sono arrivata al Centro Pavesi ho iniziato subito con due ore di allenamento. La mattina successiva invece era di riposo, mentre nel pomeriggio abbiamo avuto un’ora e mezza di preparazione fisica e un’altra ora e mezza di allenamento. Infine, l’ultima mattina ho fatto sempre due ore di allenamento. Erano comunque ritmi a cui ero già abituata perché molto simili a quelli sostenuti con Carlo Chieco in questo inizio di stagione. Mi sono allenata con il gruppo del Club Italia che giocherà in serie B, perché le ragazze della serie A sono quasi tutte impegnate per la preparazione del mondiale. Inoltre, mi hanno già anticipato che dovrò recarmi là fra un mese circa per un ulteriore stage, in cui faremo anche un’amichevole con la serie B.

In bocca al lupo Viola. Anche per la seconda partita di Coppa Veneto.

Crepi! Speriamo di poter confermare la buona prestazione della settimana scorsa.

Se invece siete interessati a scoprire il progetto Fusion Team Volley che ha permesso a Viola di arrivare fino all’azzurro della nazionale, vi ricordiamo che domenica 22 settembre ci sarà la presentazione di tutte le nostre squadre, alle 10.30 presso la piazza di Zero Branco. Vi aspettiamo numerosi.


Ultimo aggiornamento: 2018-09-22 18:30