Casa Fusion

La grande novità che il Fusion Team Volley presenta quest'anno è l'ingresso nella società di due ragazze provenienti da fuori provincia. Stiamo parlando di Giulia Viscioni, atleta del 2004 proveniente dall'Abruzzo e di Olimpia Merler, atleta del 2002, dalla provincia di Padova.

Entrambe hanno deciso di affrontare una nuova stagione pallavolistica nella nostra società con allenatori e compagne diverse, ma soprattutto con uno stile di vita differente, dettato dalla distanza da casa e soprattutto dai genitori.

Inizialmente, le ragazze, sono state ospitate presso l'Agriturismo "Casa di Anna", una Fattoria solidale che ha lo scopo di valorizzare il lavoro agricolo, offrire opportunità lavorative per persone con disabilità e in situazione di svantaggio sociale. Qui, hanno incontrato persone disponibili e cordiali che non le hanno fatto mancare nulla, facendole sentire come a casa.

Proprio per questo, noi del Fusion Team Volley, ci auguriamo che questo sia l'inizio di una florida collaborazione con la Fattoria solidale "Casa di Anna".

A pochi giorni dall'inizio della scuola, le ragazze si sono trasferite, con l'aiuto dello staff FTV, in un piccolo appartamento a Gazzera (Ve), composto da un ampio soggiorno, una cucina, un bagno e due camere da letto, che dista a pochi minuti dalle varie palestre.

Olimpia e Giulia vivranno insieme ad un tutor, una figura responsabile che svolgerà da guida e si prenderà cura di loro per tutto l'anno pallavolistico e scolastico.

Il tutor ha il compito di accompagnarle a scuola, preparare da mangiare, rispettando la dieta imposta, e soprattutto responsabilizzandole attraverso il loro coinvolgimento nelle faccende domestiche favorendo la convivenza.

Nonostante la distanza che le separa dai genitori, Giulia e Olimpia sono entusiaste di fare parte a questo progetto.

Nel ringraziare tutto lo staff che ha permesso tutto questo, non ci resta che augurare alle nostre atlete un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza.


Ultimo aggiornamento: 2018-10-18 23:18