Bella vittoria contro Union Jesolo, siamo ai PLAYOFF!

Al Pala Vega l’atmosfera è quella di una finale, nonostante la mancanza di pubblico si respira un’aria tesa che caratterizza le partite da dentro o fuori. La squadra di casa schiera in campo Passaro, Riccato, Bovolo, Coveccia, Pulliero, Biesso. Union Jesolo risponde con Marcelletti, Garzonio , Dall’Orso, D’Este S, D’Este E, Biondi.

 

Primo set deciso alla battuta, il Fusion Team Volley è bravo nel forzare il servizio mettendo spesso in crisi le ricevitrici di Jesolo. Le atlete in rosa nero sfruttano la possibilità di giocare su numerose free ball che vengono ottimamente concretizzate dalle attaccanti, fino alla conquista del set per 25-15.

 

Secondo set molto combattuto e caratterizzato da molti break. Jesolo parte più convinta rispetto al set precedente e si porta subito avanti, poi il recupero di FTV che insiste fino a portarsi 8-4 su ottimo di attacco di Giorgia Coveccia, che costringe l’allenatore ospite a chiamare il primo time out a disposizione. La pausa sembra spostare gli equilibri tant’è che Jesolo si riporta sotto ed accende la partita con il punteggio sul 12 pari grazie alla giocata di Sofia Dall’Orso. Le squadre continuano a lottare su ogni pallone e si danno battaglia punto su punto fino al primo set point per Fusion Volley, prontamente annullato da Jesolo. È un momento del match davvero avvincente, Jesolo si porta avanti ma Fusion annulla il set point su ace di Coveccia che dopo poco mette a segno il punto del nuovo vantaggio Fusion. Jesolo su attacco di Salgado annulla nuovamente il set point e sempre Salgado su ace mette la freccia per Jesolo. Il set termina 24-26 in favore delle atlete ospiti grazie ad una bella iniziativa di Dall’Orso.

 

Il copione non cambia nel terzo set, Jesolo avanti in avvio della frazione ma Fusion non molla, si rifà sotto e si riprende la lotta punto su punto fino al 21 pari. Bel break per le atlete di casa che grazie ad un’ottimo lavoro al servizio si portano avanti 24-21. Il set sembra chiuso ma Jesolo riesce ad annullare i 3 set point grazie ad un ace, ad un pallonetto che beffa la nostra difesa ed un muro di Biondi su attacco di Coveccia.  FTV fortunatamente non sembra accusare il colpo e grazie ad un errore al servizio e all’ace firmato da Pulliero chiude il set 26-24

 

Il quarto set vede le atlete di casa partire in difficoltà, tanto che sul 2-6 coach Chieco è costretto a chiamare Time Out per riorganizzare le idee. Le parole dell’allenatore sono efficaci e FTV si rifà sotto fino al 7-7, da lì in poi si riprende la bagarre punto a punto già vista nelle precedenti frazioni di gioco. Coveccia su diagonale stretta regala a Fusion il 10-8 e nonostante il time out le atlete di Jesolo non riescono a recuperare il gap. Il muro di Bovolo su attacco di Garzonio mette la parola fine al set (25-19) e consegna a Fusion non solo il match, ma anche l’accesso ai PlayOff! 

 

Una vittoria sentita, che da morale e che permette a Fusion Volley Team di giocare per la prima volta un play off di serie B nazionale! 

Degna di nota l’ottima prestazione di Viola Passaro che grazie ad un’eccellente distribuzione è riuscita a mandare tutti e 5 gli attaccanti in doppia cifra. 

 

Il commento dell’allenatore Lamartina: “siamo contenti di aver centrato quello che per Fusion è uno storico traguardo ed ora sulle ali dell’entusiasmo torneremo al lavoro per preparare al meglio questi play off, vogliamo lottare fino alla fine per arrivare il più distante possibile.


Last update: 2021-05-03 18:00