UNO SPLENDIDO BRONZO ALLE FINALI NAZIONALI

Vega Fusion Team Volley conquista uno splendido terzo posto alle finali nazionali under18 di Verona!

Le nostre ragazze hanno egregiamente figurato nella kermesse di Verona, conquistando 2 vittorie nella fase a gironi che sono valse l'accesso ai quarti di finale 1' - 8' posto.
Dopo aver vinto il quarto di finale contro Pro Victoria Volley, la compagine di FTV è uscita sconfitta dal match contro le cugine di Volleyro' Casal de Pazzi mancando di un soffio la finalissima scudetto. 
Nella finale valida per il terzo posto Fusion Team Volley si è imposta con un rotondo 3 a 0 contro Agil Volley Novara, conquistando così il bronzo nazionale!

Uno storico traguardo merito di un gruppo fantastico e dei tanti sacrifici delle nostre ragazze che quotidianamente lavorano come una grande famiglia! 


Last update: 2022-05-30 12:38

VEGA FUSION TEAM VOLLEY E CAMPIONE REGIONALE

Ieri sera è andata in scena la finale regionale del campionato Under 18, le atlete di Fusion Team Volley si sono imposte con un netto 3 a 0 su Imoco Volley.
Una partita a senso unico per le ragazze di Coach Chieco, che hanno concesso veramente poco alle avversarie esprimendo un gioco di alto livello per tutto l'incontro, dimostrando inoltre di giocare divertendosi e facendo divertire il pubbblico. Non c'è stato spazio per la risposta di Imoco Volley, pratica liquidata in 3 set con una bella prova di forza che fa ben sperare per le finali nazionali, in programma a Verona dal 24 al 29 maggio, alle quali Fusion di presenterà da campione regionale! 

La ciliegina sulla torta è arrivata fine partita, quando Matilde Pinarello è stata premiata come MVP della finale.


Last update: 2022-05-16 15:56

LUNDER 18 SI QUALIFICA ALLE FINALI NAZIONALI

Grazie alla vittoria in semifinale contro Aurora Fruit le nostre ragazze si sono qualificate alle finali nazionali U18 per il secondo anno di fila. 
Una risultato davvero importante per questo gruppo, che domenica 15 maggio scenderà in campo contro Imoco Volley nella sfida che vale il titolo regionale veneto!

 

 


Last update: 2022-05-11 16:11

UNA SPLENDIDA VITTORIA DI CARATTERE CONTRO CUTAZZO VOLLEY

Uultima partita casalinga di serie B2 per Fusion Team Volley che affronta Cutazzo Trieste, una squadra molto esperta che all’andata si era imposta per 3 set a 1. Al PalaVega il tentativo di riscatto passa per uno Starting six così composto: Pinnarello al palleggio e Imparato opposto, Coveccia e Zarattini come schiacciatrici, centrali Riccato e Pulliero, libero di ricezione Favaro, libero di difesa Foltran.

 

Il primo set si apre con un primo break firmato Imparato, grazie a un buon turno al servizio,  con Riccato che concretizza in fast e le padrone di casa vanno subito avanti sul 7-3.
Le ospiti accorciano con ben 3 ace di Riccio,che trascina le sue compagne fino al sorpasso ed al successivo  9-11. Il recupero subito ed i 2 punti di svantaggio fanno suonare qualche campanello di allarme in casa Fusion che corre ai ripari, Baldizzone rileva Zarattini e la mossa permette a FTV di restare a 2 punti di distanza fino al 17-19. Poi sono due splendide diagonali, rispettivamente di Coveccia e Imparato a firmare il pari sul 20-20. È Pulliero poi a guidare la stoccata finale a cui fa seguito Riccato con un muro e un primo tempo siglando il 24-22, poi è la stessa Pulliero a siglare il set point direttamente dai 9 metri. 

 

Nel secondo set Fusion parte fortissimo con una scatenata Pulliero al servizio, la pressione sulle ricevitrici triestine permette a FTV di allungare subito, arrivando fino al 6-1. Vantaggio che arriva anche a +6 grazie ad una ace di Pinarello, soprattutto grazie al buon lavoro muro-difesa che permette alle veneziane di contenere gli attacchi di Trieste (14-9). È nuovamente Riccio al servizio ad impensierire la retroguardia di Fusion, sotto il peso delle sue battute FTV soffre e non poco, tant'è che Cutazzo riesce a recuperare ed andare avanti 14-17. Le veneziane soffrono ma non mollano, riuscendo ad accorciare con un muro di Pinarello che fissa il punteggio 21-21. Sul 23 pari un mani-out di Trieste, su attacco di Pulliero, porta Fusion avanti di un punto. Il set è veramente concitato: al muro di Spadaro risponde Coveccia con una bella parallela mettendo di nuovo in parità il match (25-25). 
La spunta Trieste grazie alla giocata di Russo che dà il terzo set point per Trieste, parziale che si chiude sul 25-27 con un'azione un po’ dubbia ed invasione da parte di Fusion. 

 

Il terzo set riparte con lo stesso copione del secondo, con le due squadre che lottano punto a punto e che non concedono nulla in fase difensiva.Una straripante Riccato guida le compagne in attacco ed al servizio fino al 7-6, poi un ace di Spadaro ribalta la situazione in una fase molto concitata della partita (8-9). Il primo vero break è di Cutazzo, le triestine guidate dalla coppia Russo - Riccio che portano le ospiti avanti sull’11-14. Fusion non demorde e riesce a rimontare e contro sorpassare Trieste grazie ad un ottimo turno al servizio di Baldizzone, coadiuvata dalle ottime azioni di Riccato e Coveccia (16-15).
Trieste ricorre al time out ma al rientro dal minuto di pausa è ancora Baldizzone al servizio ad allungare per Fusion mettendo a terra un ace che vale il 19-15. Cutazzo prova ad accorciare con Riccio ma sono ancora gli attacchi di Pulliero ad essere decisivi, FTV si aggiudica il set 25-21

 

Nel quarto set Fusion parte molto bene con le battute di Coveccia e Pulliero (4-1). Poi è nuovamente Riccio al servizio a riportare sotto le ospiti fino alla parità 9-9. La partita torna punto a punto, Trieste prova ad allungare ma Fusion risponde da vera squadra e rimane a contatto delle triestine. Entra Salas al servizio e fa il break 17-14. Il vantaggio che resta di 3 punti fino al 22 al 19, poi Trieste prova a rientrare in partita accorciando sul 22-21. Il mani out di Baldizzone regala a Fusion il primo match point (24-21) al quale però Trieste risponde con una diagonale di Russo ed un ace di Spadaro (24-23). Il set dal finale incerto e combattuto viene chiuso da Baldizzone con una diagonale da posto 4, punto che vale la vittoria a Fusion Team Volley (25-23)

 

Il commento dei coach: ”Non era una partita facile, Cutazzo è una squadra esperta che è in grado di cambiare rapidamente schemi a seconda delle necessità. Abbiamo oggettivamente alti e bassi ma la squadra ha risposto di gruppo nei momenti più difficili e questo ci rende molto orgogliosi delle ragazze. Con questi tre punti andiamo a +8 ed in vista dell’ultima partita che andremo a giocare sabato questo ci dà molta sicurezza per chiudere la stagione in bellezza.”


Last update: 2022-04-22 19:13

FUSION TEAM VOLLEY E CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 18!

Al termine di una bellissima partita Fusion Team Volley batte Synergy Volley per 3 set a 0 e conquista il titolo provinciale! 

Congratulazioni alle nostre ragazze ed a tutto lo staff per questo importante traguardo! 

 

 


Last update: 2022-03-30 20:54

UNDER 18 CONCLUDE AL 4° POSTO IL TORNEO DI ROVERETO

Finite le feste di natale, l'under 18 allenata dal duo Chieco-Dabalà è ritornata in campo nel 26° Torneo di Natale a Rovereto, una due giorni dal 27 al 28 dicembre, dove le nostre ragazze hanno affrontato formazioni trentine, lombarde e toscane.

Le nostre ragazze hanno concluso questa esperienza al 4° posto, perdendo la finalina per il 3°-4° posto, contro le padrone di casa della Pallavolo Rovereto per 2-0 (25-16; 27-25).

“Il torneo è stata una buona esperienza che ci ha permesso di ritrovare il ritmo partita dopo la sosta natalizia, prima di riprendere la seconda parte di stagione” ha dichiarato coach Carlo Chieco, che continua dichiarando : “Confrontarsi con formazioni fuori regione in questi due giorni è stato molto positivo, per capire a che livello siamo confronto il resto d'Italia. Ora ritorniamo in palestra, con la consapevolezza che dobbiamo ancora lavorare molto per poter competere con le migliori.

 

Andrea Valonta
Addetto Stampa 

Last update: 2016-01-02 16:00

7 DICEMBRE TRIANGOLARE DI LIVELLO NAZIONALE A TRIVIGNANO

Lunedì 7 dicembre dalle ore 15.00, presso il Palasport Trivignano (VE), l'Under 14 di Marco Vanzo sarà impegnata in un triangolare con le formazioni del Volleyro' Casal de' Pazzi (Roma) e Le Ali di Padova Volley Project (Padova). 

Si annuncia un triangolare molto combattuto e spettacolare, viste le capacità tecniche delle formazioni che scenderanno in campo e l'abitudine per le romane e le padovane di lottare per il tricolore di categoria.

Il Fusion Team Volley, invita tutti i propri sostenitori e gli amanti di questo sport a esser presenti al Palasport di Trivignano.

 

Andrea Valonta
Addetto Stampa

Last update: 2015-12-05 10:00

RISULTATI DEL WEEK END 23-25 OTTOBRE

Under 14
La settimana per le ragazze allenate dal duo Vanzo-Busetti è iniziata subito, con il match di lunedì sera, valido per la 3° giornata della 3° Divisione – Coppa Venezia. La partita giocata in casa contro il Terraglio Volley, ha visto le nostre giovani atlete, cedere per 0-3. Il risultato, sta un po' stretto alle nostre atlete, specialmente per il gioco espresso nel 2° e 3° set, dove l'inesperienza nei momenti cruciali ha fatto la differenza. Ma il riscatto è arrivato sabato pomeriggio, con una vittoria in trasferta per 0-3, contro le pari età del San Giorgio.
 
Under 16

Importante vittoria in trasferta per le nostre atlete Under 16, che disputano il campionato di 1° Divisione. Infatti la formazione allenata dal duo Chieco-Elshof, dopo il passo falso nella scorsa settimana, si sono subito riscattata nel secondo match di campionato, imponendosi con un netto 0-3 sulle padrone di casa dell'Union Volley

Under 18

Week endamaro per la formazione allenata dal duo Carlo Chieco e Marino Dabala, che è uscita sconfitta dal match di Serie D con la Pallavolo Trichiana e nel match del campionato Under 18, contro il Synergy Technoship Stra entrambi per 3-0.

 
Andrea Valonta
Addetto Stampa 

Last update: 2015-10-26 16:00

UNDER 14 IN ALLENAMENTO CON PROF. BOSETTI

Mattinata speciale, per le nostre atlete dell'Under 14, che domenica 11 ottobre, si sono allenate sotto la guida tecnica di coach Marco Vanzo e davanti la supervisione del Direttore Tecnico del Volleyro' Casal de' Pazzi, il prof. Giuseppe Bosetti. Le giovani atlete hanno così avuto la possibilità di ricevere durante l'allenamento alcuni suggerimenti dall'ex C.T. della Nazionale Italiana.

A fine allenamento il prof. Bosetti, si è trattenuto a parlare con i nostri tecnici, sul lavoro svolto finora e dando alcuni spunti per il futuro.

Il prof. Giuseppe Bosetti è rimasto piacevolmente colpito, del lavoro impostato dagli staff tecnici e dal Direttore Tecnico.

 

Andrea Valonta
Addetto Stampa

Last update: 2015-10-14 09:00