Un trionfo alla prima storica partita di Playoff!

Al Pala Vega di Trivignano è andata in scena gara 1 dei Playoff di Serie B2 femminile, storica partita per il Fusion Team Volley che gioca il suo primo playoff in questa categoria. 
Il match è stato teso e combattuto, ma dopo due ore di battaglia Fusion Team Volley conquista una splendida è importantissima vittoria al tie break.

 

Primi due set giocati in maniera a dir poco perfetta dalle atlete in rosa nero che travolgono le avversarie con una prestazione esemplare, probabilmente inattesa dalla squadra ospite.

Davvero notevole la prima parte di gioco, dove Fusion è bravo ad aggredire le avversarie in ricezione ed al contempo a massimizzare gli sforzi sull’asse muro-difesa. Si lotta punto a punto fino al 7-6, momento in cui le padroni di casa fissano il break sull’11-7, grazie ad attacco di Bovolo. Pavia di Udine è costretta a correre ai ripari chiamando un timeout che si rivela tuttavia poco efficace nel cambiare l’inerzia del gioco, di fatto Fusion conquista il parziale con il set point di Coveccia su un bel diagonale stretto. 

 

Nel secondo set la musica non cambia e si riprende la battaglia punto a punto. Sul 7-5 le atlete di coach Chieco prendono il largo con un bel break che si chiude con il muro di Pulliero, fissando il risultato sul 12-8. 

Pavia di Udine chiama il secondo time out che questa volta porta gli effetti desiderati, le friulane infatti raggiungono prima la partita e poi vanno avanti sul 13-16 grazie all’attacco di Farnia. Time out Fusion che sfrutta la pausa per riorganizzare le idee, portandosi velocemente sul 16 pari per poi mettere la freccia ed arrivare al 20-17. Udine non molla e su errore in attacco di Biesso riagguanta la parità sul 21-21. La partita è spettacolare ma sul 23-23 ci pensa Bovolo a chiudere il set 25-23.

 

Galvanizzate dal 2-0 le ragazze di coach Chieco aprono il set sulle ali dell’entusiasmo portandosi 6-2, poi un improvviso calo di attenzione fa si che le atlete di casa commettano qualche errore di troppo permettendo ad Udine di riaprire partita. Una fast di Squizzato spiana la strada alle friulane che conquistano agevolmente il set 22-25.

 

Quarto set giocato nuovamente punto su punto, sul 7-7 Pavia di Udine riesce ad allungare fino al 10-7. La partita resta in equilibrio per metà set, poi Cozzo con un ace regala a Blu Team l’11-15. Girandola di cambi per permettere alle ragazze di rifiatare, ma Udine conquista comunque il set 19-25 grazie ad un primo tempo di Farnia.

 

Il tie break inizia nei migliori dei modi per Fusion, che soprattutto grazie ad un impressionante turno di battuta di Viola Passaro si porta sull’8-2. Cambia il campo ma non il destino della partita, Fusion controlla e poi Riccato è brava a mettere a segno il punto decisivo per il 15-6, consegnando la vittoria a 

 

Una bella vittoria che dà morale e che permette alle atlete di Fusion di tornare al lavoro per preparare al meglio i prossimi impegni, in particolare il ritorno dei playoff in casa di Blu Team, in programma per sabato 15 maggio alle 19.30.

 

La voglia di passare al turno ed accedere alla semifinale di categoria è davvero tanta!
Forza ragazze! 


Ultimo aggiornamento: 2021-05-10 19:20