UNDER 16 ESCE SCONFITTA DALLA SEMIFINALE DI ANDATA CONTRO SYNERGY

Semifinale di andata del campionato provinciale Under16, a fronteggiarsi due fortissime formazioni giovanili rispettivamente Fusion Team Volley e Synergy Volley Venezia. Le due squadre si sono già incontrate in girone in due occasioni, in entrambe Synergy ha avuto la meglio. A giocarsi dunque l’accesso alla finale provinciale le ragazze di coach Minotto, che scendono in campo con Di Coste al palleggio, Gambato opposto, Novello e Casarin rispettivamente le sciacciatrici, Voltan e Peres i centrali. Mollica libero. Il sestetto di casa capitanato dal Libero Freni vede Zennaro come compagna di reparto, Dago al palleggio e Bortolotti opposto, Dabalà e Soldati rispettivamente s1 e s2, Quero e Renzi i centrali. 

L’intero match si pone ad un ritmo e livello di gioco altissimo. Entrambe le formazioni conoscono il proprio valore e quello delle avversarie nonché l’importanza della gara. Il primo set è combattuto punto su punto e mette subito in risalto i due laterali Casarin e Novello della formazione di Strà, anche se la distribuzione di Di Coste riesce a coinvolgere saltuariamente anche Peres e Novello. Qualche distrazione in ricezione di Dabalà e in attacco di Soldati portano il risultato sul 6 – 7 a favore di Synergy. Quero ben innescata da Dago pareggia i conti portando il punteggio sul 10 pari. In casa Fusion si accendono Dabalà e Bortolotti sia da prima che da seconda linea a fronteggiare i due martelli di Synergy. Due attacchi di fila di Dabalà regalano a fusion il primo set poin 24 – 23. Occasione che non riesce a sfruttare, Quero sbaglia il servizio e Bortolotti subisce punto diretto in ricezione. Synergy sfrutta tutti i centimetri di Casarin e chiude il set 26 – 24. 

Il secondo parziale parte con Quero che prova a farsi perdonare dell’errore precedente subito a segno con attacco punto e servizio ace per il 2 – 1 Fusion. Ancora qualche imprecisione in attacco e in ricezione non permettono a fusion di stare dietro al ritmo incalzante di Casarin e Novello. Ci pensa Dago con un intelligente tocco di seconda a riportare la sua formazione in carreggiata 8 – 8. Al servizio Casarin fa la differenza e porta la sua squadra sul 15-13. Da lì in poi qualche ricezione sbagliata e attacchi out di Fusion non permettono alla formazione di casa di ricucire il gap. Synergy gestisce e chiude 25 – 20 su una dubbia invasione aerea di Renzi su battuta slash di Gobbo chiamata in caus a sostituire Quero al servizio. 

Il terzo set Fusion gestisce fino al 12 pari e poi accelera sul servizio di Dago che passa in vantaggio 17 – 14. Bortolotti alza il ritmo in attacco e contiene l’avanzata Synergy concretizzando il 19 -17. Punto su punto si combatte il fine set. Il primo Set point a favore di Fusion viene ancora una volta sprecato con una invasione di Renzi. Synergy si affidata a Novello che sigla il vantaggio 24 – 25. Doppia di Dago chiude il parziale a favore di Synergy. 

Ringraziamo le ragazze di entrambe le squadre per questa sontuosa prestazione. Appuntamento a giovedi 31 per la sfida di ritorno a Stra.


Ultimo aggiornamento: 2022-03-30 21:04