IN SERIE D L’UNDER 16 STENDE IMOCO VOLLEY SAN DONA’

Gara di ritorno nel campionato di serie D che vede contrapposte le due forti formazioni veneziane entrambe concorrenti per il titolo territoriale di Venezia nella categoria Under 16. La gara di andata aveva visto le ragazze di Fusion trinfare con un netto 3-0 fra le mura casalinghe. La gara di ritorno si svolge invece al palasport Fontebbasso di Noventa di Piave. Le ragazze di coach Chieco scendo in campo con la consueta formazione se non per i centrali. Renzi C2 e Buosi C1 della gara. 

Nel primo set Fusion impone subito il ritmo gara. Gobbo al primo turno di servizio porta la squadra sul 1-4. Bortolotti sclada i motori già da inizio set e mette a terra subito tre palloni in fase di cambio palle, ci pensa poi la stessa Bortolotti ad allungare sul punteggio con una serie a servizio con 2 palle slash e un servizio positivo. Fusion 11 Imoco 5. Gobbo innesca i centrali in diverse occasioni e sia Buosi che Renzi si fanno trovare attente. A metà set il doppio cambio vede l’ingresso di Rossi su Gobbo e Dago su Bortolotti. La stessa Rossi firma il diciannovesimo e il ventesimo punto. Ci pensa poi Gobbo al servizio a chiudere il set con un bel ace su Scantaburlo. 19-25

Il secondo set parte con il piede sbagliato per le ragazze di Martellago. Fiolo trova il giusto appeal dai nove metri, 4-0 per Imoco. La strada in salita non spaventa però le ragazze capitanate da Freni che alzano il livello di battuta e di attenzione a muro, chiudono infatti il set con tre ace e diversi servizi positivi inoltre con due muri punto di Bortolotti. A completare la rimonta di Fusion gli innumerevoli errori in totale 15 in tutto il set commessi dal sestetto di casa. Fusion riesce a recuperare e chiude il set 22 – 25. 

Il terzo set vede la formazione di San Donà leggermente rimodulata, con Bincoletto al posto di Scantaburlo e Corbanese opposta a Fiolo. Fusion continua con il trend positivo e non soffre mai la pressione delle regazze guidate da coach Parusso. Bortolotti attacca con il 57% di positività, i centrali continuano ad essere determinanti da centro rete.
A sigillare il risultato Dabalà al servizio mette in campo tanta tecnica e abilità con sei ace solo nel terzo set. 

In generale le impressioni a fine match sono state positive, sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda l’approccio emotivo alla gara.


Ultimo aggiornamento: 2022-03-13 23:27