IL WEEKEND DELLUNDER 16

VEGA FTV U16 – FUMARA IMOCO VOLLEY SAN DONA’
Sesta giornata di campionato di serie D per le ragazze under 16 di fusion che trovano dall’altra parte della rete le quasi pari età di Imoco Volley San Donà. La formazione ospite, infatti, è formata da ragazze under 15 che disputano il campionato di under 16 e sono attualmente in testa al girone A del campionato under 16. 
Il match si apre con Dago al palleggio opposta a Bortolotti, Quero e Renzi rispettivamente C1 e C2 e Soldati e Dabalà schiacciatori.
Quest’ultima viene nei primi punti del primo set sostituita da Rossi che disputerà poi tutto il match. 

Seppur la giovane età Fumara Imoco Volley combatte con determinazione ogni punto prendendo coraggio durante i set e riuscendo in alcune situazioni a farsi fastidiosa per le ragazze padrone di casa. Determinante però la pressione in battuta di Fusion, infatti fusion mette a terra 10 ace e in 27 servizi costringe la linea di ricezione avversaria a ricevere una palla meno. La distribuzione affidata a Dago è fortemente spostata in posto 4 con Soldati e Rossi che attaccano la maggior parte dei palloni. Infatti su 80 palloni alzati 52 sono in posto 4, 16 in posto 3 e solo 6 in posto due. Questo permette alla formazione avversaria di leggere con più facilità le scelte di Dago e di comporre un muro migliore. Infatti Imoco mette aterra 6 muri punto di cui 4 in posto 4. 

Il match si chiude con un 3 a 0 per Fusion.


Ultimo aggiornamento: 2021-12-09 10:37