Fusion batte Blu Team e vola alla semifinale dei Playoff!

Le ragazze di coach Chieco, ospiti di Blu Team Pavia di Udine, sono chiamate a difendere il risultato dell’andata per poter continuare il loro percorso ai Playoff. 

Fusion Team Volley schiera in campo il sestetto base così composto: Passaro - Riccato come diagonale e palleggiatore opposto, in banda Bovolo e Coveccia, mentre al centro Pulliero e Biesso.

Udine risponde con Bini, Bordon (diagonale-palleggiatore opposto), Cozzo e Colonnello (bande), Anzile e Squizzato (centrali).

 

Fusion parte subito forte e sfrutta al meglio il turno al servizio portandosi sull’1-5, tanto che l’evidente difficoltà delle ricevitrici avversarie costringe il coach di Udine a chiamare il primo timeout. La pausa rianima le atlete di casa che, grazie ai numerosi attacchi, mettono sotto pressione la difesa di Fusion e portano la partita sul 10 pari. Nuovo timeout, questa volta chiamato da Coach Chieco, necessario per sistemare le idee dopo l’avvio al cardiopalma. La pausa fa si che si torni a giocare punto su punto fino al 18 pari, momento in cui Udine tenta l’allungo sfruttando un errore in battuta di Pulliero ed un ace di Colonnello (20-18). Le friulane sono brave a mantenere il vantaggio fino al 23-21 poi due belle iniziative, prima di Bovolo e poi di Pulliero, riportano la partita in parità. Il secondo time out per Udine non cambia l’inerzia del gioco e Fusion conquista il primo set per 25-23, grazie all’attacco di Bovolo.

 

Il secondo set inizia in maniera speculare al primo con Udine che gioca con grinta e fissa il parziale sul 5-1, grazie anche ai 2 ace di Bini. Le ragazze di Fusion non ci stanno e la reazione non tarda ad arrivare, il buon lavoro al muro e l’efficace attacco di Coveccia ristabiliscono la parità sull’8 pari. La partita prosegue con le due squadre che combattono punto a punto fino al 11-11, poi Udine mette la freccia e si porta avanti 16-11 con la diagonale stretta di Colonnello. Questa volta il timeout non salva Fusion ed Udine riesce ad incrementare il vantaggio chiudendo il set 25-17 con il muro di Squizzato su attacco di Bovolo.

 

Le atlete venete tornando in campo per il terzo set con il coltello tra i denti, Udine regge il colpo fino al 3-3 ma poi Fusion allunga 4-8, messo a segno da Riccato con attacco in diagonale da posto 2.

Il nuovo time out di Udine non si rivela efficace, un bel turno in battuta ed un’attenta fase difensiva permettono alle ospiti di allungare 8-13. E’ un monologo a tinte rosa e nero! Fusion va prima 8-16 sull’errore di Cozzu e poi 20-12 grazie ai due ace di Pulliero. Ci pensa poi Bovolo, con attacco da posto 4, a chiudere la frazione 25-15.

 

Ad inizio quarto set Udine tenta un sussulto di orgoglio andando avanti 5-2, poi il timeout chiamato da Fusion è utile per riportare ordine e permettere alle atlete in rosa di riportarsi sotto fino al 7-7 con l’attacco di Coveccia. Fusion non si ferma e va avanti 11-9 sempre su attacco di Coveccia, poi Udine riprende in mano le redini del gioco riaprendo la partita, con le due squadre che si rispondono punto su punto fino al 17 pari. L’ottimo turno di battuta di Pulliero, coadiuvato da delle belle giocate difensive, permette a Fusion di mettere a segno un break devastante di 8-1. Chiara Biesso con una bella fast mette a segno il match point che apre a Fusion Team Volley le porte della Semifinale Playoff! 

 

Il commento dei coach a fine partita: ”E’ stata una vittoria contro i pronostici della vigilia e questo dà grande morale alla squadra oltre che tanta fiducia per i prossimi incontri. In attesa di scoprire chi dovremmo affrontare in semifinale tra Belluno e Trieste, già martedì saremo in campo contro STRA. Siamo contenti della prestazione delle ragazze e d’ora in poi tutto può succedere, quel che è certo è che daremo tutto per chiudere in bellezza la stagione. 


Ultimo aggiornamento: 2021-05-16 15:41