FUSION TEAM VOLLEY SUMMER CAMP 2018

Fusion Team Volley propone, dopo il grande successo delle prime due edizioni, una settimana divertente ed allo stesso tempo educativa in cui gli allenamenti specifici di Beach Volley permetteranno un miglioramento tecnico di tutti i partecipanti, a contatto con il sole e con il mare.

I partecipanti al Camp affronteranno due sessioni di allenamento al giorno; il programma sarà adattato ai diversi livelli di gioco e all’età degli iscritti, ragazze e ragazzi dai 9 ai 17 anni (il gruppo delle piu' grandi svolgera' anche allenamenti di volley).

Tutto il percorso formativo del Camp sarà proposto sotto forma di gioco e sviluppo dei fondamentali, specializzando e individualizzando gli obiettivi tecnici sia analitici (lavori individuali e cura dei dettagli) sia generali (relazionali e tecnici), coinvolgendo i partecipanti in una full immersion sportiva durante tutta la settimana.

 

 

Dove e quando

L’edizione 2018 sarà strutturata su sei notti con arrivi domenica 24 giugno (entro le ore 11.00) e partenze sabato 30 giugno (entro le ore 10.30 circa).

Il Camp si svolgerà nella zona del Villaggio Internazionale di Bibione che e' affacciato sulla spiaggia del litorale del Mare Adriatico e immerso in una ricca e tipica vegetazione mediterranea,

Questo Villaggio 5 stelle ci permettera' di usufruire delle sue strutture, del suo meraviglioso parco acquatico e degli innumerevoli campi da gioco per l'intrattenimento quotidiano e per la pratica del beach volley. Gli alloggi saranno, invece, al Villaggio Lido del Sole, in comodi appartamenti da 4/6 posti letto in cui verranno sfruttate le camere e lo spazioso divano letto in soggiorno per far accomodare al meglioi partecipanti.

 

 

Programma

Il Camp sarà diviso in due fasi: i primi 4 giorni (lunedì, martedì, mercoledì e giovedì) saranno dedicati all’apprendimento della tecnica individuale, ad un propedeutico lavoro fisico per poter creare le situazionalità che permettono l’introduzione di alcuni aspetti tattici particolari appartenenti alla Pallavolo di altissimo livello. La fase finale del Camp (venerdì) sarà dedicata al tema del gioco di insieme, alle abilità di visione tattica di gioco e allo spirito agonistico del team.

Le lezioni di beach Volley saranno alternate a momenti di svago in cui le ragazze potranno provare altri sport, oppure al riposo in piscina; nel dopocena, i campers verranno coinvolti in animazioni serali o speciali attrazioni create per loro.

I tecnici che seguiranno gli allenamenti sono tutti allenatori di altissima qualifica (accreditati presso la FIPAV) e saranno coordinati e seguiti da Marco Vanzo, direttore tecnico del Fusion Team Volley. Al Camp potranno intervenire anche il prof. Giuseppe Bosetti (attuale tecnico campione italiano in carica Under 14 femminile) e alcune atlete di serie A come Valentina Fiorin, che vivranno a stretto contatto con le ragazze durante tutta la settimana.

 

 

 

I soggiorni

I campers saranno suddivisi negli Appartamenti del Villaggio lido del sole per classi di età e per sesso. Le camere potranno essere da 4/6 posti letto, con aria condizionata ed 1 o 2 bagni (usufruendo anche del divano letto in soggiorno).

La disposizione sarà pianificata per favorire il controllo dei ragazzi da parte dello staff (organizzativo e tecnico), che comunque pernotterà in alcune appartamenti con i campers o in appartamenti adiacenti.

La formula Full Camp prevede il trattamento in pensione completa. Per tutta la settimana si adotterà un menù sportivo tarato secondo l’età dei partecipanti, favorendo piatti sani ed equilibrati. La formula Day Camp prevede l’arrivo del Camper per il primo allenamento della mattina con termine della giornata alle 18.30 circa (pranzo compreso).

 

 

 

Giornata Tipo

Sveglia ore 7.30 Ripresa attività sportive ore 15.00
Colazione ore 8.00 Relax al mare/piscina e attività ludiche ore 18.00
Inizio attività sportive ore 9.00 Cena ore 19.30
Relax al mare/piscina e attività ludiche ore 11.30 Attività serale dalle ore 21.00
Pranzo ore 12.30 Buonanotte ore 23.00

 

*Nota: il programma subirà alcune variazioni in base alla programmazione effettiva che verrà stilata a ridosso del camp.

 

Quote individuali

FORMULA FULL CAMP:

domenica 24 - sabato 30 GIUGNo (6 notti): euro 450,00/partecipante (acconto 220,00 all’iscrizione) (riduzione 5% per fratello al seguito).

FORMULA DAY CAMP: :

domenica 24 - venerdì 29 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.30: euro 220,00/partecipante (pranzo giornaliero compreso).

La quota di partecipazione comprende:

- tesseramento presso la eat-sleep-play asd e assicurazione;

- Pernotto presso il villaggio in modalità Full Board; • T-shirt del Camp; • attività sportive e animazioni serali;

La quota non comprende:

- extra di carattere personale e tutto quanto non specificato ne “La quota dipartecipazione comprende”.

Agevolazioni (agevolazioni non cumulabili riservate alla Formula Full Camp):

- sconto del 5% per fratello al seguito (servizi facoltativi esclusi).

 

Cosa portare [Indumenti e altro materiale consigliato]:

• borsa da viaggio

• cappellino

• beauty case con sapone, pettine, spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo

• crema solare protettiva

• occhiali da sole

• prodotto contro le punture da zanzara

• fazzoletti di carta

• tuta e scarpe da ginnastica

• maglione o felpa

• giacca impermeabile (tipo K-way)

• pantaloncini corti e magliette a manica corta

• costume da bagno

• asciugamano e/o accappatoio

• asciugacapelli

• telo da spiaggia

• biancheria intima, calzini

• ciabatte da spiaggia con suola in gomma

• ciabatte da camera

• medicinali di base

• carta d’identità

• tessera sanitaria

• materiale per allenamento in palestra di Volley

L’organizzazione sconsiglia oggetti e abbigliamento di particolare valore ed elevate somme di denaro.

 

Informazioni e iscrizioni

Segreteria e iscrizioni

cell. 338.1273936 - 335.5283370 - 331.3321983

email: fusion@playcamp.it


Ultimo aggiornamento: 2018-03-18 10:00