FUSION TEAM VOLLEY NON SUPERA IL TEST CON EST VOLLEY

Nella trasferta di San Giovannni al natison la compagine Fusion Team Volley scende in campo per trovate continuità e punti, dall’altra parte Est Volley una squadra con giocatrici di maggiore esperienza rispetto alle atlete venete. Il sestetto svelto da coach Chieco è lo stesso della settimana precendente, scendono in campo Pinnarello-Mpoko, Baldizzone-Zarattini, Pulliero-Riccato, Favaro unico libero a causa dell’assenza forzata di Foltran.
 

Primo set e subito primo break con due ace al servizio di De Cesco ed Est Volley sopra 4-2. Sul 6-4 per le padrone di casa sono una conclusione di Riccato ed un mani out di Zarattini, seguiti da una Fast di Riccato ed un muro, a portare Fusion avanti 6-8. Tuttavia Est volley è ben organizzata in difesa è complice qualche imprecisione della retroguardia veneta il match ritorna in parità sull'11-11. Tavagnutti guida le locali al vantaggio con un buon turno al servizio, trascinando le compagne fino al 15-11. Est volley amministra il gap fino al 21-17, momento in cui le venete alla ricerca della rimonta inseriscono Salas e Bortolotti al posto di Pinarello-Mpoko. La scelta tattica purtroppo non svolta le sorti del set, ancora Tavagnutti ed il doppio ace di Treppo segnano il solco 24-17. Succesivamente un altro punto di Tavagnutti chiude il parziale 25-17 per le padrone di casa.
 

Il secondo set vede Est Volley partire subito forte, al servizio la palleggiatrice De Cesco sigla il 4-0 e costringe Fusion al time out. Le atlete ospiti sembrano tornare in campo con una nuova linfa e cominciano ad ingranare, tuttavia Est Volley controlla il vantaggio e la squadre vanno punto a punto fino all’11-7. Riccato al servizio spinge le compagne, un punto di Mpoko ed il rigore chiuso di Pulliero portano Fusion ad accorciare 11-10. È ancora Est Volley però a mettere pressione al servizio, avendo poi occasioni facilitate per creare i contrattacchi. Mussap mette a segno due punti consecutivi e le friulane vanno avanti 14-10. Secondo Time out in casa Fusion, ma anche questa volta il minuto di pausa cambia solo parzialmente lo scenario in campo. Fusion c’è ma Est volley riesce a mantenere le venete a distanza di sicurezza 21-16. Coach Chieco si rigioca il doppio cambio con l’ingresso di Salas e Bortolotti, tuttavia qualche errore in battuta di Fusion e l’ottima Tavagnutti consegnano il set a Est Volley sul 25-18.
 

Il terzo set parte in maniera più equilibrata rispetto ai precedenti, le due squadre viaggiano punto a punto fino al 5 pari, con le centrali Pulliero e Riccato a guidare l’attacco di casa Fusion. Modonutti al servizio porta le padrone di casa sul 10-5, segnando il primo break per Est Volley. Con le due compagini sul 15-11 subentrano nuovamente Salas e Bortolotti al duo Pinnarello-Mpoko, ma è sempre Est Volley a guidare il set con degli ottimi attacchi di Marini. L’ace di Baldizzone fissa il risultato sul 19-16, time out per Est Volley che al ritorno in campo gestisce il vantaggio e si aggiudica il 3’ set sull’ace di Tavagnutti.
 

Il commento dei coach: abbiamo affrontato una squadra esperta che come tale non ci ha mai regalato nulla durante tutto l’incontro, siamo comunque contenti dell’approccio alla gara e dell’atteggiamento delle nostre ragazze, purtroppo non siamo mai veramente riusciti a imporre il nostro gioco. Ora ci aspetta un incontro impegnativo contro la capolista, prepareremo al meglio la partita durante la settimana”


Ultimo aggiornamento: 2021-12-17 16:40