FUSION LOTTA FINO ALLA FINE MA VIRTUS ESPUGNA IL PALA VEGA

Fusion Team Volley sabato è stata impegnata nel match di campionato di serie B2 contro Unione Sportiva Virtus, una squadra esperta costruita per stare ai vertici del campionato.

Le ragazze di coach Chieco sono scese in campo con nuovo assetto offensivo, anche grazie al rientro dall'infortunio di Coveccia. Fusion che quindi ha schierato in campo con il sestetto composto da: Pinarello-Mpoko come palleggiatore ed opposto, Baldizzone-Coveccia bande, Riccato-Pulliero centrali, rotazione dei liberi con Foltran in fase difensiva e Favaro per l’offensiva.

 

Vediamo la cronaca della partita:

Nel primo set le avversarie partono subito aggressive in battuta e nella fase offensiva, allungando sul punteggio di 2-7. Fusion è scosso ma le nostre ragazze riescono a rimettersi in carreggiata grazie ad una maggiore continuità in ricezione e nel cambio palla, tuttavia il vantaggio ospite rimane costante fino al 10-15. Sono poi due ottimi muri di Sajin e Hali  a permettere a Virtus di portarsi sul 10-17. Nonostante il gap si sia fatto importante le ragazze di Fusion non mollano e continuano a lottare su ogni pallone, questo purtroppo non basta e le ospiti conquistano il set per 17-25

 

Fin dai primi scambi del secondo set si capisce che il parziale sarà intenso, il livello che le due squadre stanno mettendo in campo è davvero alto. Virtus, grazie ad un buon turno in battuta di Sajinn, riesce ad allungare 3-8 ed a restare poi in vantaggio fino all’8-13.

Poi le 3 ottime battute di Baldizzone ed il buon lavoro di Pulliero al muro fanno sì che Fusion riesca ad accorciare fino al 10-13. Pulliero al servizio guida la rimonta e grazie anche a dei buoni attacchi di Coveccia le padrone di casa vanno avanti 14-13.

Virtus reagisce subito con un ace di Sajin che poi, sempre in battuta, continua a mettere in difficoltà le atlete di Fusion e le ospiti  si portano sul 13-18.

Doppio cambio, entrano Dago e Imparato per Pinnarello e Mpoko.

Imparato si presenta subito bene con due ottimi contrattacchi punto che, insieme ad un primo tempo di Riccato ed alle buone difese di Foltran, permettono a Fusion di accorciare 19-20. Riccato in battuta porta Fusion in vantaggio 22-21 e sull’onda dell’entusiasmo si arriva poi punto fino al 24 pari, purtroppo seguono due errori a tinte nero-fucsia che fanno sì che Virtus si aggiudichi anche il secondo set.

 

Il terzo set vede Fusion partire subito forte, un ace di Pinarello ed un contrattacco di Baldizzone fissano il punteggio sul 3-0. E’ poi la stessa Baldizzone ad andare al servizio e mettere a segno 3 ace di fila ai quali seguono altre 3 ottime battute, che, unite al contrattacco in primo tempo di Ricatto, fanno volare Fusion sull’8-1

Le due squadre continuano a lottare con scambi di alto livello, Virtus non regala nulla ma le ragazze di Coach Chieco, grazie al loro cinismo in fase offensiva, riescono a tenere il vantaggio di 8 punti fino al 18-10.

Doppio cambio di Virtus seguito dalla contromossa di Chieco, entrano Dago e Imparato sempre al posto di Pinarello e Mpoko per continuare ad aggredire in fase offensiva.

Il cambio palla è efficace e Fusion mantiene in vantaggio fino al 23-16, Virtus ci prova con Di Tonto in battuta ma un contrattacco di Imparato e l’errore di Toniolo chiudono il set 25-19 in favore di Fusion.

 

Nel quarto set Virtus torna in campo ripetendo il copione del primo set, prima Sozzi e poi Sajin alla battuta portano le ospiti in vantaggio per 3-8. Qualche errore di troppo di Fusion e le ottime difese del libero ospite Vianello, fanno sì che Virtus vada avanti 6-14. Imparato rileva Baldizzone ma la sostituzione non cambia l’inerzia del gioco, le fast di Hali ed i contrattacchi di Di Tonto fissano il punteggio sul 10-20.

Si arriva velocemente al 15-23, Fusion lotta e tanta il recupero arrivando fino al 18-24, nonostante gli sforzi delle padrone di casa è comunque Virtus a vincere il match e quindi l’incontro.

 

Il commento dei Coach:

Abbiamo incontrato una squadra che terminerà sicuramente tra le prime 4 al termine del campionato, per noi era un test importante per verificare il nostro livello ed abbiamo fatto vedere che possiamo giocare un ottimo campionato di serie B.

C’è un po’ di rammarico per non avere portato la gara al tie break, gara comunque di livello contro una squadra ben organizzata e dal roster molto ampio. 

Siamo curiosi di valutare il nostro livello di crescita al match di ritorno quando andremo a giocare a Porto Viro, nel frattempo restiamo concentrati infatti la testa va già all’incontro di sabato contro Synergy.


Ultimo aggiornamento: 2021-11-10 19:42